L'ASSE 1 del Piano Operativo Regionale

del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013:

RICERCA INDUSTRIALE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Vai al sito regionale dedicato all'Asse 1 del POR FESR

L'ASSE 1 si focalizza sulla ricerca industriale e trasferimento tecnologico, è una delle cinque linee di intervento previste dalla Regione Emilia-Romagna nel suo Piano Operativo Regionale (POR), documento nel quale viene declinata la gestione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) dal 2007 al 2013.

Vai al sito del POR-FESR 2007-2013 della Regione Emilia-Romagna

L'Asse 1 del POR FESR 2007-2013 punta a:

- rafforzare la rete regionale della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico come fattori fondamentali per la competitività;

- consolidare e sviluppare ulteriormente la Rete Alta Tecnologia e la sua connessione con il sistema produttivo, favorendo i processi di integrazione fra strutture di ricerca industriale e imprese.

L'Asse 1 prevede sia interventi rivolti a soggetti pubblici attraverso le manifestazioni di interesse, sia il sostegno alle imprese attraverso i bandi.

Per fare ciò si articola in tre Attività:

La regione Emilia-Romagna ha pubblicato i resoconti sui risultati del POR FESR 2007-2013 sul territorio regionale.

Clicca il banner qui sotto

Visualizza la pagina del sito regionale dedicata a Ricerca e innovazione [Clicca qui]

Visualizza la pagina del sito regionale dedicata a Start up, nuove imprese, ICT [Clicca qui]

Nelle sezioni dedicate sono disponibili informazioni, pubblicazioni e video tematici.

Per approfondimenti sul POR-FESR si rimanda al sito della Regione Emilia–Romagna.

Visita anche il portale della Provincia di Forlì-Cesena dedicato ai Fondi Strutturali Europei.