COMITATO GARANTI

Ai sensi dell'art. 15 del CCNL 1998/2001 dell'area dirigenza stipulato il 23/12/1999 è stato istituito il Comitato dei Garanti unico per le Amministrazioni pubbliche della Provincia di Forlì-Cesena convenzionate.
Della Convenzione fanno parte:
Comune di Forlì
Comune di Cesena
Comune di Cesenatico
Comunità Montana Appennino Forlivese
Comunità Montana Cesenate
C.C.I.I.A. di Forlì-Cesena

COMPITI E FUNZIONI
Il Comitato dei Garanti esprime parere motivato e preventivo, sui provvedimenti del Presidente o del Sindaco a carico dei Dirigenti, conseguenti ad accertamenti negativi riscontrati ai sensi e per gli effetti dell'art. 21 Dlgs. 165/01, delle norme regolamentari interne e del CCNL vigente.

COMPOSIZIONE
Il Comitato dei Garanti è composto da due esperti in materia di lavoro pubblico, esterni agli Enti, scelti dal Presidente della Provincia, sentiti i Sindaci ed i Presidenti degli Enti convenzionati, di cui uno con funzioni di Presidente; un dirigente dipendente di ruolo di uno degli Enti convenzionati eletto dai dirigenti degli stessi Enti.
I due esperti esterni, scelti dal Presidente della Provincia, devono avere specifica qualificazione ed esperienza nei settori dell'organizzazione amministrativa e del lavoro pubblico.

Il Comitato risulta così costituito (decreto presidenziale prot. n. 9533  del 28/01/2014 ):
- Dott. G.Balzani (Presidente)
- Dott. A.Magnani (Componente)
- Dott. R.Schiavo (Componente)