SOSPENSIONE DELLA CERTIFICAZIONE DI QUALITA'

LETTERA DEL PRESIDENTE MASSIMO BULBI

Forlì, 14 febbraio 2012

Oggetto: Certificazione di Qualità ISO 9001:2008.

Nel prossimo mese di marzo è in scadenza il secondo triennio di validità del Certificato di Conformità del Sistema di Gestione alla norma ISO 9001:2008 rilasciato al nostro Ente da Bureau Veritas Italia SpA.

In considerazione della fase transitoria di riforma delle Province, nonché in conseguenza dei forti tagli che il nostro Bilancio ha subito, la Giunta ha deciso di sospendere, per il momento, il rinnovo della Certificazione di Qualità, in attesa che si chiarisca il quadro normativo istituzionale e migliorino le condizioni economiche.

Nella sostanza, tuttavia, non cambierà nulla.

Il miglioramento continuo che la "Qualità" ha portato al nostro Ente (dalla riduzione dei tempi dei procedimenti, alla razionalizzazione di procedimenti complessi, alla semplificazione e riduzione di adempimenti per i cittadini, alla massima trasparenza delle nostre modalità operative) andrà, infatti, mantenuto ed, anzi, ulteriormente migliorato.

Per questo vi chiedo di continuare a lavorare con l'impegno di sempre per dare, anche in questo momento, un servizio di qualità ai nostri utenti.

Essendo, infatti, il nostro Sistema Gestione Qualità, integrato con il PGS, il PDO, il Sistema di Valutazione della Performance, continueranno ad essere effettuate le visite ispettive interne e ad essere operativi tutti gli applicativi connessi (gestione schede processo, misurazione tempi, gestione modulistica, ecc.) che dovranno essere utilizzati come sempre.

Indicazioni più precise in merito saranno divulgate, a breve, dal Responsabile Gestione Qualità.

Augurando a ciascuno di voi buon lavoro, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Il Presidente
Massimo Bulbi


Documenti correlati:

  Lettera del R.G.Q. 
  Lettera del Segretario e Direttore Generale