PRIMO  PIANO

DECRETO TRASPARENZA E S.G.Q.

Come noto, il cosiddetto "Decreto Trasparenza" (D.Lgs. n. 33/2013) prevede la pubblicazione, all'interno del sito istituzionale, di tutta una serie di informazioni.

I dati, la cui diffusione è prevista dagli artt. 35 c. 1 e 24 c. 2, sono già raccolti e reperibili nelle schede processo. Pertanto, in attuazione della deliberazione G.P. n. 124259/367 del 1/10/2013, il RGQ provvede alla pubblicazione dei sotto elencati dati mediante estrazione dal Sistema Gestione Qualità.


 

Il RGQ è responsabile della pubblicazione dei dati sopra descritti come risultanti dal S.G.Q..

La responsabilità dell'eventuale mancato aggiornamento delle schede processo e/o mancato inserimento delle pratiche nella misurazione tempi resta in capo al Dirigente / Responsabile di Procedimento / Responsabile di processo.
 


MODIFICATA LA PROCEDURA
P_05 MISURAZIONE E MONITORAGGIO SODDISFAZIONE PARTI INTERESSATE

Al fine di abbattere i costi (di stampa e spedizione) e nell'ottica di una sempre maggiore digitalizzazione della PA, è stata modificata la procedura relativa alla customer satisfaction prevedendo tra l'altro la somministrazione dei questionari in formato digitale.

L'Utente / Altra Parte interessata potrà ritornare il questionario compilato scegliendo tra una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica ordinaria;
  • posta elettronica certificata (in questo caso l'Ufficio Protocollo della Provincia che riceve la pec non dovrà dar luogo alla protocollazione ma all'inoltro direttamente al Responsabile dell'URP);
  • fax;
  • posta ordinaria, utilizzando la busta preaffrancata (esclusivamente nell'ipotesi in cui l'Ufficio provveda ad inviare all'Utente / Altra Parte interessata il questionario cartaceo).

Si ricorda che anche i questionari in formato digitale compilati (così come già avviene per quelli cartacei) devono essere indirizzati al Responsabile dell'URP.
Pertanto, nel momento della somministrazione l'Ufficio dovrà fornire all'Utente / Altra Parte interessata i corretti recapiti dell'URP. In caso contrario, dovrà essere l'Ufficio stesso ad inoltrare i questionari compilati eventualmente ricevuti.

 

Procedura e Questionari
 


SOSPESA LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA'
UNI EN ISO 9001:2008

In considerazione della fase transitoria di riforma delle Province, nonchè in conseguenza dei forti tagli che il nostro Bilancio ha subito, la Giunta ha deciso di sospendere, per il momento, il rinnovo del Certificato di Conformità scaduto il 16 marzo 2012.

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