CORSO PER

AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA'

riconosciuto IRCA
 

 

  quando:
  dal 16 al 20 ottobre 2006 - orario: 9,00-19,00

 

  dove:
  Aula messa a disposizione dal Cnos.Fap di Forlì - 
Via Episcopio Vecchio 9, 47121 Forlì

 

   rivolto a:
  primo team Auditor Interni

 

   relatori:
  Chiarini & Associati Srl / BSI Management System Italia Srl - Bonetto, Groppo

 

Le Verifiche Ispettive Interne, previste dalla norma ISO, sono volte a determinare l'adeguatezza della struttura organizzativa, l'idoneità delle procedure adottate, delle risorse umane, dei processi, delle modalità di gestione della documentazione e di tutto quanto la Direzione Generale ritenga opportuno tenere sotto controllo per garantire il rispetto e l'efficienza del Sistema Qualità adottato. Hanno anche lo scopo di fornire alla Direzione Generale gli elementi di conoscenza e di valutazione dello stato del Sistema Qualità.

Per l'esecuzione delle Verifiche Ispettive Interne l'Amministrazione deve avvalersi di personale opportunamente addestrato e qualificato.

Il corso per Auditor sui sistemi di gestione per la qualità consente agli iscritti di ottenere una qualifica internazionalmente riconosciuta (IRCA). Prevede un percorso strutturato su 40 ore, durante il quale i partecipanti sono accompagnati nell'apprendimento delle tecniche di audit, alternando momenti didattici a momenti di applicazione ed esercitazione, con il coinvolgimento in lavori di gruppo e in confronti costruttivi.

In seguito al superamento di un esame finale viene rilasciato un attestato di qualifica.



 

Materiale a disposizione:

  Programma del Corso