Bando Leonardo VET: 24 borse di studio per stage in Spagna e Irlanda per neodiplomati/e

24 borse di studio per stage di 4 mesi in Irlanda e Spagna. Scadenza 25 marzo 2018

Settori: Turismo e ristorazione, moda e produzioni tessili, ICT / comunicazione e new media, settore commerciale, elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica, socio-sanitario e costruzione / ambiente e territorio.

Durata della mobilità: 4 mesi

Periodo: da Aprile/Maggio 2018 ad Agosto/Settembre 2018

Ente proponente

Essenia UETP è un ente di formazione accreditato presso la Regione Campania che opera dal 1991 nel settore della mobilità transnazionale della progettazione europea. Il progetto E.A.S.Y. VET – Experiences Abroad for Staff and Young graduates in VET è un progetto di mobilità professionalizzante e prevede l’erogazione totale di 90 borse di studio, di cui 24 per il presente bando

Descrizione dell’offerta

Il progetto consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.

La realizzazione del soggiorno all’estero, di 120 giorni (4 mesi), permetterà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l’occasione di acquisire la conoscenza delle “microlingue”.

Destinatari

Neodiplomati che abbiano conseguito il diploma nell’a.s. 2016/2017 presso tutti gli Istituti nei seguenti settori:

• Turismo e Ristorazione
  • Moda e Produzioni Tessili
  • Ict, Comunicazione e New Media
  • Commerciale, Marketing, Amministrazione e Contabilità
  • Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica e Meccatronica
  • Sociale e Socio-Sanitario
  • Costruzione, Ambiente e Territorio

Condizioni economiche

A ciascun partecipante sarà garantito:

• individuazione delle strutture idonee ad ospitare i tirocinanti e successivo matching azienda/tirocinante;
  • preparazione linguistica, pedagogica e interculturale
  • polizza assicurativa
  • viaggio aereo A/R per e dal Paese di destinazione
  • alloggi in famiglia e/o appartamento condiviso (anche in camera doppia),
  • tutoraggio e monitoraggio professionale, logistico e organizzativo
  • rilascio certificazioni e attestati

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’offerta e sulle modalità di candidatura, potete scaricare e consultare IL BANDO o cliccare sul form arancione qui sotto per accedere alla pagina dedicata.

Wed Mar 14 09:17:47 CET 2018