È il servizio gratuito che favorisce l'intermediazione tra la richiesta di professionalità indicata dalle aziende e le competenze e le aspirazioni di chi cerca lavoro. Permette all'azienda che ne fa richiesta di individuare i candidati ritenuti più idonei attraverso due modalità di servizio:

  • richiesta ed invio di nominativi, presenti nella banca dati provinciale, che hanno indicato le proprie disponibilità ed esperienze professionali nel corso di un colloquio approfondito con un nostro operatore

  • affissione in forma palese o anonima della richiesta di lavoro presso le bacheche del Centro per l'Impiego di riferimento e pubblicazione della stessa all'interno del sito internet provinciale. Questa modalità permette all'azienda di essere contattata direttamente da lavoratori interessati alla richiesta di lavoro.

Si può accedere al servizio:

  • rivolgendosi al Centro per l'Impiego di competenza territoriale;
  • scaricando e compilando il modulo per la richiesta di personale e inviandolo al competente Centro per l'Impiego anche per mail: impiego.forli@regione.emilia-romagna.it per il CPI di Forlì ; impiego.cesena@regiuone.emilia-romagna.it per i CPI di Cesena e di Savignano sul Rubicone

L'unico impegno che viene richiesto all'azienda è di fornirci un riscontro sull'esito dei colloqui sui nominativi ricevuti, in modo da poter aggiornare la nostra banca dati e fornire un servizio sempre più accurato. 

Se infine siete interessati a reperire candidati disponibili nel mercato del lavoro europeo possiamo aiutarvi attraverso il servizio EURES, la rete dei servizi per l'impiego promossa dalla commissione europea per facilitare la libera circolazione dei lavoratori in Europa.