Sportello e uffici Sportello e uffici

Richiesta informazioni
Si invita a compilare in maniera sintetica i seguenti campi. Più precise saranno le richieste, più rapido ed efficiente sarà il servizio. I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
captcha
Verifica del Testo

 

RILASCIO LICENZA DI PESCA NON PROFESSIONALE TIPO B e C

Per esercitare la pesca nelle acque interne dell'Emilia-Romagna è obbligatorio il possesso della licenza. La licenza di pesca è costituita dalla ricevuta di versamento della tassa di concessione regionale in cui sono riportati i dati anagrafici del pescatore che deve essere esibita unitamente a un documento valido di identità.

Per praticare la pesca sportiva i residenti in Emilia-Romagna possono acquisire la licenza di tipo "B" che ha validità di 1 anno a partire dalla data del pagamento, effettuando un versamento di euro 22,72 sul c.c. 116400, intestato a Regione Emilia-Romagna – Tasse Concessioni regionali e altri Tributi.

Per praticare la pesca sportiva tutti gli interessati possono acquisire la licenza di tipo "C" che ha validità di 30 giorni a partire dalla data del pagamento, effettuando un versamento di euro 6,82 sul c.c. 116400, intestato a Regione Emilia-Romagna – Tasse Concessioni regionali e altri Tributi.

Non sono tenuti all'obbligo della licenza di pesca le seguenti categorie:

  • i minori di anni 12 se accompagnati da un maggiorenne munito di licenza di pesca o esentato perché ultra sessantacinquenne;

  • i minori di anni 18 se in possesso di attestato di frequenza a un corso di avvicinamento alla tutela della fauna ittica e esercizio della pesca organizzato dalle associazioni piscatorie;

  • coloro che abbiano superato il sessantacinquesimo anno di età;

  • persone con disabilità riconosciuta ai sensi della Legge n. 104/1992, art. 3.

Responsabile Ufficio Amministrativo Caccia Pesca

Dott.ssa Rossella Bruschi
tel. 0543/714538

fax del protocollo: 0543/714714

e-mail: rbruschi@regione.emilia-romagna.it

orario di ricevimento funzionari:
lun.-ven. 9-12:30

stacp.fc@postacert.regione.emilia-romagna.it        per saperne di più sulla pec ...


A chi rivolgersi:

Zoli Simona 
tel. 0543/714535, fax 0543/447714
 

orario di ricevimento funzionari: 

dal lun. al ven. 9-12:30


Normativa:

 Legge Regionale 7 novembre 2012 n. 11 (art. 13)