Sportello e uffici Sportello e uffici

Richiesta informazioni
Si invita a compilare in maniera sintetica i seguenti campi. Più precise saranno le richieste, più rapido ed efficiente sarà il servizio. I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
captcha
Verifica del Testo

CONTRIBUTO ALL'INDENNIZZO DANNI DA FAUNA SELVATICA 

mostra pagina "invio danni fauna web"

Ai sensi del combinato disposto dell'art. 26 della Legge n. 157/92 e dell'art. 17 della Legge Regionale n. 8/94 la Regione è competente per i danni provocati:
- alle produzioni agricole e alle opere approntate sui terreni coltivati ed a pascolo all'interno delle zone di protezione della fauna ai sensi dell'art. 19 della Legge Regionale n. 8/94 dalle specie cacciabili,
- nell'intero terriorio agro-silvo-pastorale da specie protette, dal piccione di città o da specie il cui prelievo venatorio sia vietato, anche temporaneamente per ragioni di pubblico interesse.

Il contributo viene riconosciuto soltanto agli agricoltori (provvisti di partita IVA attiva di tipo agricolo, iscritti all'anagrafe delle aziende agricole con posizione debitamente validata in relazione ai terreni interessati, con posizione contributiva regolare ai sensi dell'art.2c.2 del decreto 30/01/2015 - DURC), che abbiano effettuato prevenzione ed inoltrato domanda di indennizzo in tempo utile alla verifica del danno (almeno 7 giorni lavorativi prima del raccolto) e previo sopralluogo da parte di un tecnico incaricato nelle seguenti modalità:

- viene sottratta una franchigia pari a 77,47 euro ad eccezione dei terreni ubicati nei comuni di Dovadola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Rocca S. Casciano, Tredozio, Civitella di Romagna, Galeata, Meldola, Predappio, Premilcuore, Santa Sofia, Bagno di Romagna, Borghi, Mercato Saraceno, Roncofreddo, Sarsina, Sogliano al Rubicone, Verghereto
- il contributo è soggetto all'applicazione della normativa Aiuti di Stato Reg.UE 1408/2013 in regime "de minimis"



A seguito del riordino istituzionale delle Province si è reso necessario l'aggiornamento dell'applicativo Danni Fauna Web per quanto attiene le funzionalità strettamente legate all'inoltro delle domande di danni che, precedentemente erano di competenza provinciale, ed ora sono di competenza regionale. Non è stato possibile modificare le videate dell'applicativo e pertanto vi chiediamo di interpretare le diciture "Provincia" come "Regione".

Nulla è cambiato per quanto riguarda la gestione delle domande di competenza Atc o istituti privati.

Una volta completata la domanda di competenza regionale è possibile stamparla o scaricarla sul pc utilizzando il pulsante stampa richiesta ed inoltrarla tramite pec a stacp.fc@postacert.regione.emilia-romagna.it o al fax del protocollo 0543 714714.

Il pulsante protocollazione richiesta non invia più il documento digitalmente al protocollo provinciale ma semplicimente registra la data di invio e, dunque, è da utilizzare contestualmente all'inoltro tramite pec/fax della domanda.

 

Il programma Danni Fauna Web è un applicativo che funziona grazie al supporto tecnico della rete provinciale e sarà in uso fino a quando la Provincia ci consentirà di usufruire dei loro servizi. 

Tutte le informazioni sono reperibili nella pagina omonima del sito istituzionale: http://servizi-uffici.provincia.fc.it/en/web/flora-e-fauna/danni-fauna-web consultabile cliccando anche sul logo del programma 

mostra pagina "invio danni fauna web"


COMUNICAZIONE RELATIVA AL PAGAMENTO DANNI 2014

Si informano tutte le Aziende agricole interessate all'indennizzo danni da fauna selvatica alle produzioni agricole, periodo 01/11/2013-31/10/2014, che il pagamento verrà effettuato entro giugno 2015 nella percentuale del 100,00%

Tale percentuale è stata calcolata sulla base dell'entità del finanziamento regionale e della quantificazione complessiva dei danni nel territorio provinciale.

Responsabile Ufficio Amministrativo Caccia Pesca

Dott.ssa Rossella Bruschi
tel. 0543/714538

fax del protocollo: 0543/714714

e-mail: rbruschi@regione.emilia-romagna.it

orario di ricevimento funzionari:
lun.-ven. 9-12:30

stacp.fc@postacert.regione.emilia-romagna.it        per saperne di più sulla pec ...


A chi rivolgersi:

Duranti Marina
tel. 0543/714537
fax del protocollo: 0543/714714
e-mail: mduranti@regione.emilia-romagna.it