Modulistica per gli operatori di Fattoria Didattica
 
Le Fattorie didattiche iscritte all'elenco provinciale sono tenute ad utilizzare il logo identificativo delle Fattorie didattiche dell'Emilia-Romagna. Tale logo identificativo è riportato su tutto il materiale informativo ed illustrativo distribuito e sulla segnaletica della fattoria didattica.
Un cartello con il logo regionale identificativo delle fattorie didattiche è esposto all'ingresso dell'azienda. Il cartello, delle dimensioni di cm. 60x60, dovrà essere ben visibile e posizionato all'accesso principale della struttura.
 
L'Operatore di Fattoria didattica deve comunicare alla Provincia, entro il 31 gennaio di ogni anno, i dati relativi alle visite dell'anno solare precedente, specificando il numero e la tipologia dei visitatori (ad esempio scolaresche, famiglie, ecc.) in relazione ai percorsi didattici realizzati.
 
L'Operatore di Fattoria didattica, prima di ogni visita deve concordare con i docenti o gli accompagnatori dei gruppi gli obiettivi educativi da raggiungere, proponendo un percorso coerente con le attività dell'azienda, con le fasi del ciclo produttivo e le valenze territoriali ed ambientali.
Inoltre deve consegnare all'insegnante o all'accompagnatore dei gruppi in visita la scheda di valutazione del percorso didattico, allo scopo di fornire un feedback sulle attività educative realizzate.
 

 
 
Modulistica