«Indietro

CONCORSO DI MANIFESTI PER LA GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE

Sono aperte le adesioni alla 5° edizione della Giornata dell'Alimentazione in Fattoria che si terrà domenica 18 ottobre 2015. L'iniziativa, che si svolge in occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Alimentazione (GMA) promossa dalla FAO, vede la partecipazione congiunta di tutte le Province della Regione Emilia-Romagna e consente alla cittadinanza di visitare le aziende agricole del territorio, per conoscere le produzioni locali, la loro stagionalità, la cultura e le tradizioni della nostra terra.
 
Il tema della Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2015 è Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale. La protezione sociale è stata scelta come tema della GMA di quest'anno per sottolinearne l'importanza nel ridurre la povertà rurale e nell'assicurare l'accesso al cibo o ai mezzi per acquistarlo.
 
Si invitano pertanto le aziende maggiormente impegnate in azioni volte alla sostenibilità (adesione a sistemi di certificazione, produzione biologica, integrata, tutela della biodiversità, ecc.) ad aderire alla manifestazione. Trattandosi di un'iniziativa a carattere regionale, si ricorda che l'adesione è impegnativa nel rispetto delle direttive comunicate, delle scadenze di comunicazione delle informazioni richieste e numero dei visitatori.
 
Per segnalare la propria adesione è necessario compilare la scheda allegata in tutte le sue parti e inviarla, possibilmente in formato file, ma anche tramite fax o a mano, entro e non oltre venerdì 31 luglio 2015, al seguente indirizzo:
 
Marisa Fabbri marisa.fabbri@provincia.fc.it, Fax 0543 447512
 

Ufficio Fattorie Didattiche ed Educazione Alimentare Ufficio Fattorie Didattiche ed Educazione Alimentare

Persone e Uffici Persone e Uffici