Borse di Studio Ministeriali - As 2018-2019 - Ulteriore proroga

Prorogato al 31/08/2020 il termine di riscossione delle borse di studio ministeriali per gli alunni dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado - a.s. 2018/2019

Borse di Studio - As 2019-2020 - Beneficiari

Approvati gli elenchi degli ammessi ed esclusi, e gli importi delle Borse di Studio a.s. 2019/2020 (risorse regionali e ministeriali). Link alla pagina di ER.GO Scuola per verificare se si è beneficiari.

Orientamento per il Successo Formativo

ORIENTAMENTO PER IL SUCCESSO FORMATIVO

Attraverso la Delibera di Giunta Regionale n° 1338 del 02 agosto 2018 (e successiva proroga dei termini di cui alla DGR 1572 del 24/09/2018) la Regione Emilia Romagna ha inteso rendere disponibile un sistema regionale di azioni orientative e di supporto al successo formativo progettate, attuate e valutate a livello territoriale e strutturato in una pluralità di interventi e opportunità integrate e complementari capaci di rispondere ai bisogni dei giovani di essere accompagnati nei propri percorsi educativi e formativi.

Le opportunità che la Giunta si è impegnata a finanziare mirano a rendere disponibili ulteriori strumenti e a rafforzare le opportunità ed esperienze consolidate, in una logica di rete dei soggetti e delle opportunità, di orientamento che le Istituzioni scolastiche di I e II Ciclo, gli Enti di Formazione professionali accreditati e le Università attuano nell'ambito della propria autonomia.

Ulteriori informazioni e documentazione scaricabili al seguente link: