Borse di Studio - As 2018-2019 - Beneficiari

Determinazione importi borse di studio a.s. 2018/2019 per le risorse regionali e ministeriali. Link alla pagine di Ergo Scuola per verificare se si è beneficiari della borsa di studio

Buoni libro - As 2012-2013

Buoni libro, richieste entro il 12 novembre 2012

La Delibera di Giunta regionale n. 1085 del 30 luglio 2012 fissa al 12 novembre 2012 il termine ultimo per consegnare, alle segreterie delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione, il modulo compilato di richiesta del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

I destinatari dei contributi sono:

• gli studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di 1° e 2° grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale
  • studenti di scuole dell'Emilia-Romagna residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata".  In questo caso competente all'erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente.
    Qualora il richiedente sia residente in una Regione, diversa dalla Regione Emilia-Romagna, che applichi il criterio "della residenza", il Comune nel cui territorio si trova la scuola frequentata, dovrà trasmettere la domanda al Comune di residenza ed in copia, per conoscenza, alla Regione di residenza.

che hanno valore ISEE del nucleo famigliare riferito ai redditi dell'anno 2011, pari o inferiore a € 10.632,94.
Il rilascio dell' attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare si può richiedere presso le sedi provinciali Inps (a cui il cittadino può richiedere l'attestazione anche direttamente, per via telematica, ai sensi della L.183/10), i Comuni, i Caf (Centri di Assistenza Fiscale) delle organizzazioni sindacali o di categoria, gli Uffici dell'Agenzia dell'Entrate.