INTERVENTI A SOSTEGNO DELL'HANDICAP
La Provincia coordina la rete territoriale per assicurare l'integrazione degli studenti disabili nella scuola e favorire un più valido inserimento scolastico e formativo, raccordando i diversi soggetti istituzionali. Le azioni della Provincia sono definite da un Accordo di programma per il coordinamento e l'integrazione dei servizi previsto dalla Legge n. 104/92 (Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate).
L'accordo attualmente in vigore è stato approvato con Decreto del Presidente della Provincia Forlì-Cesena n° 24771 del 08/03/2007 ha validità quinquennale ed il testo è stato elaborato e discusso dal Comitato Tecnico Provinciale ed è stato sottoscritto da:
- Provincia di Forlì-Cesena
- Ufficio Scolastico Provinciale
- Comuni del territorio provinciale
- AUSL Forlì-Cesena
- Istituzioni Scolastiche Autonome
- Enti di Formazione Professionale accreditati dalla Regione.
L'Accordo di Programma Provinciale è in fase di discussione e revisione e sarà rinnovato ed adeguato alla luce della normativa regionale sopravvenuta in ambito socio-sanitario ed educativo-scolastico formativo.
PER SAPERNE DI PIU'
- Accordo di Programma Provinciale per l'integrazione Scolastica e formativa degli alunni disabili, ai sensi della Legge n° 104 del 05/02/1992 - Approvato con Decreto del Presidente della Provincia Forlì-Cesena n° 24771 del 08/03/2007 - (in fase di revisione)
PER INFORMAZIONI
Paola Monti
Tel. 0543 714 260 - 0543 714 251
e-mail: istruzione@provincia.fc.it